ULTIME NOTIZIE

DOCUMENTARIO: perché ci odiano, chi ha inventato il terrorismo?

Se vogliamo sconfiggere il terrorismo dobbiamo smettere di essere terroristi. E fermare Stati Uniti, Israele, Gran Bretagna, Russia. Le prove, le storie e i documenti. Con un contributo di Giorgio Forconi sulla Cecenia

Eppure leggendolo si capiscono parecchie cose. Per esempio come si può essere oggi giornalisti. E perché non riusciamo a trovare la strategia giusta per combattere il terrorismo. Come sempre sono i fatti, le testimonianze, i documenti, le storie delle persone che fanno la realtà e le cose.

Poi ci sono gli editorialisti, i politologi, i politici, gli esperti che ogni giorno ci introducono alla difficile arte della guerra. Ma quelle sono parole, esercizi e acrobazie dialettiche.

Qui il lettore viene accompagnato dall’autore a verificare che cosa è successo in quelle parti del mondo che oggi sono a noi nemiche e che ieri noi abbiamo usato per interessi di parte.
Abbiamo sfigurato la realtà e non lo diciamo, anzi, facciamo finta di niente.

Quello che è stato fatto dalle democrazie occidentali è alla radice del terrorismo che oggi ci annichilisce.
Barnard ricostruisce i crimini commessi in Cecenia, Palestina, America Latina, Indonesia, Africa: milioni di innocenti ammazzati e da noi dimenticati.

Queste pagine obbligano a prendere coscienza di una realtà che fa male: il terrorismo lo abbiamo inventato noi, qui ci sono le prove.
Leggete questo libro e fatelo leggere contro l’indifferenza dei mass media.
Di Paolo Barnard

SEGUICI SU FACEBOOK:

Lascia un commento:

commenti