ULTIME NOTIZIE

Due stelle si danno una bacio spaziale, la straordinaria foto che sembra presa da un microscopio.

Un gruppo di astronomi ha scoperto un “bacio stellare” davvero incredibile a circa 160.000 anni luce da noi. Due stelle super giganti blu, molto vicine e molto prossime alla fine della loro vita, si sono avvicinate tanto che la gravità reciproca le ha portato ad allungarsi e a scambiarsi materiale.

Il sistema si chiama VFTS 352, e fa parte di una regione di intensa formazione stellare chiamata Nebulosa Tarantola, nella galassia nana Grande Nube di Magellano, che orbita intorno alla nostra Via Lattea.

Queste stelle stanno condividendo attualmente fino a 30% del materiale, e finiranno per collidere diventando una stella ancor più massiccia, oppure due buchi neri, che poi collideranno in uno!

Questo avvenimento estremamente raro nel macrocosmo, assomiglia in maniera incredibile ad un altro evento, questa volta però che accade nel microcosmo, cioè dentro di noi sembra infatti una divisione cellulare, che in gergo si chiama mitosi cellulare, cioè quando una cellula arrivata alla fine del suo ciclo vitale si divide in due duplicandosi. (mitosi wiki)

Forse è dunque, avevano ragione gli antichi conoscitore della realtà in cui viviamo che affermavano con certezza assoluta, così in cielo così in terra? (fonte1 fonte2)

Pare proprio di si. Vi lascio alle straordinarie immagini:

SEGUICI SU FACEBOOK:

Lascia un commento:

commenti