ULTIME NOTIZIE

Il virus che sta colpendo tutti gli utenti WhatsApp!!

Sono oltre 200milioni gli utenti a rischio. Una falla nei sistemi di sicurezza della versione web di WhatsApp ha messo in pericolo un’infinità di persone e dei loro cellulari.

Il bug, per fortuna già riparato dagli esperti di sicurezza, consentiva di distribuire virus, compresi i cosiddetti ransomware, quelli che prendono in “ostaggio” dispositivi e file. La falla permetteva agli hacker di diffondere virus inviando contatti per la rubrica telefonica.

WhatsApp ha ormai circa un miliardo di utenti di cui circa un quinto sono (o come dicono gli esperti dell’App erano) a rischio. Il bug consente agli hacker di ingannare gli utenti inviando loro dei contatti per la rubrica telefonica, nel formato “vCard”, del tutto simili a quelli autentici, che invece erano portatori di diversi tipi di virus.

Quindi basta evitare di aprire questo tipo di messaggio, cioè quello contenente come allegato un contatto di una persona.
In questo modo eviterete di avere il cellulare infettato da questo tipo di malware che oltre ad essere pericoloso è anche molto dannoso infatti si rischia di perdere tutto il contenuto del cellulare, contatti messaggi e altro come foto, video e musica.

Facciamo girare così evitiamo che qualche altra persona si infetti.

SEGUICI SU FACEBOOK:

Lascia un commento:

commenti