ULTIME NOTIZIE

Sembra un comune telefonino ma aperto si trasforma in una pistola calibro 380. Foto

Lo si può trovare in vendita negli USA e naturalmente anche online.

Una direttiva della Questura di Milano mette in guardia i propri agenti. In vendita negli Stati Uniti – ma reperibile anche in internet – c’è una pistola in tutto per tutto simile a un comune “smartphone”. In pochi gesti, infatti, l’innocuo telefonino si trasforma in una pistola calibro 380 a due canne sovrapposte con tanto di mirino laser e due colpi nel caricatore.

La Questura chiede dunque ai propri agenti la massima attenzione operativa: una finta comunicazione telefonica potrebbe trasformarsi in una vera sparatoria.

Questa è l’arma in questione aperta è a tutti gli effetti riconoscibile come una pistola classica, mentre nella foto in basso è possibile vedere il mascheramento che la rendete, ad uno sguardo superficiale, del tutto indistinguibile da uno smartphone.

Probabilmente l’unico dettaglio che tradisce la sua vera natura sono i due buchi, cioè le canne della pistola che si notano sul lato corto.

Chiaramente è possibile mascherare questi due buchi per renderli meno visibili, quindi facciamo molta attenzione e se notate gente sospetta con atteggiamenti minacciosi non costa nulla segnalare alla polizia.

Nelle segnalazioni è bene tenere a mente dettagli che permettano il riconoscimento delle persone segnalate, come colore degli abiti indossati, colore e tipo delle scarpe indossate, carnagione e altezza.

In qualsiasi caso evitate di entrare in contatto direttamente con i sospettati e chiamate subito la polizia, in questi casi fare l’eroe equivale a rischiare la vita. Fonte

phpOvfoCJAM

phpTPhsjgAM

SEGUICI SU FACEBOOK:

Lascia un commento:

commenti