ULTIME NOTIZIE

TG: La Fiera Delle Notizie Manipolate e Strumentali.

I media mainstream e la manipolazione delle notizie: La dichiarazione di un'”addetta ai lavori”. A seguire il “Trend News” più diffuso dai TG, e l’uso strumentale che ne viene fatto.

In un mondo dominato da delle elite finanziarie, titolari di tutte le testate giornalistiche del mondo, di tutte le televisioni, pure quelle italiane, è logico aspettarsi che uno strumento di manipolazione sia proprio la televisione e la stampa. Per capire bene in che condizione ci troviamo, nel mondo e anche in Italia, osserviamo la nostra posizione in classifica nella lista dei paesi, in cui si classifica la libertà di stampa.

L’Italia è nel 2015 alla posizione 73 su 180 paesi analizzati http://index.rsf.org siamo messi malissimo.

Schermata 2015-08-14 alle 01.40.40

Questa è la libertà che viene data ai giornalisti, dipendenti di un padrone, per poi raccontarci le notizie. Esatto c’è un filtro tra gli accadimenti nella realtà e la versione che ci viene detta, già questo la dice lunga sulla potenza della distorsione mediatica con cui le notizie possono essere dette. Un caso emblematico il crollo di 3 grattacieli l’11 settembre e l’uso di soli due aerei, un record da guinness dei primati. Ovviamente nessun giornalista ha potuto dire la verità pena la fame e la disoccupazione a vita.

I Sei Principi della Manipolazione Globale.
Il filmato originario, benché pubblicato nel 2010, mette in risalto argomenti che sono assolutamente coerenti con la situazione attuale globale.

SEGUICI SU FACEBOOK:

Lascia un commento:

commenti