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Ecco cosa succede al nostro corpo se stiamo fermi in questa posizione per 5 minuti consecutivi…

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Rimanere in forma richiede tanto tempo, costanza e fatica, esiste però un’esercizio che in soli pochi minuti al giorno ci permette di ottenere dei risultati eccezionali.

Questo tipo di esercizio è molto conosciuto da tutti coloro che amano mantenere una buona forma fisica ed il suo nome è Plank.

Si tratta di un’esercitazione statica che permette l’attivazione di moltissimi muscoli, in particolare quelli dell’addome. Non solo però, in quanto aiuta a ridurre la cellulite, a fortificare la schiena ed a tonificare i glutei.

Per effettuare il Plank è necessario assumere una posizione prona sul pavimento e mantenersi sollevati sugli avambracci e sulle dita dei piedi per due minuti. Dopodiché bisognerà ripetere l’esercizio fino a 5 volte, ognuna intervallata da due minuti di pausa.

Le mani devono rimanere piatte sul pavimento ed i gomiti devono essere perfettamente allineati con le spalle. La schiena nella parte bassa non deve essere inarcata, per eseguire correttamente l’esercizio devi immaginare che la tua schiena aderisca perfettamente ad una parete.

La pancia dev’essere portata in dentro cercando di farla arrivare fino in fondo alle costole, ma senza trattenere il respiro. I glutei devono essere contratti come le gambe, che bisognerà mantenere dritte. Infine i piedi vanno posizionati uno di fianco all’altro e le dita poggeranno a terra per sorreggere il peso.

Risulta efficace se eseguito ogni giorno per soli pochi minuti e chiaramente per i primi giorni è bene non sforzarsi troppo. Si consiglia di cominciare con soli 10 secondi di esercizio, per poi aumentare gradualmente e senza esagerazioni.

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