ULTIME NOTIZIE

Ecco le città italiane criminali più pericolose! Milano al 1° posto, Napoli al 36° e la Calabria al 73°

148
Condivisioni Totali

Una classifica del Sole 24 Ore mette a confronto le città Italiane per trovare quella dove c’è il maggior numero di crimini, in base alla popolazione, e quella più sicura.

Una classifica sulle città più pericolose di Italia in base ai crimini che vi sono commessi è stata stilata dal Sole 24 Ore e rivela molte inaspettate sorprese.

A lasciare maggiormente stupiti, sono le prime posizioni di tale classifica, nella quale si trova principalmente città del Nord: al primo posto Milano, seguito da Rimini, Bologna, Torino e Roma.

Anche città che notoriamente sono considerate tranquille e sicure, sempre del Centro-Nord, sono posizionate dove non ci si sarebbe mai aspettati: Firenze al settimo posto, Ravenna all’ottavo, Pavia al diciottesimo, Brescia al ventiduesimo e Trieste al trentunesimo.

città-italia

Le città, invece, da sempre ritenute poco sicure conquistano posizioni di tutto rispetto: è il caso di Ragusa, piazzata al quarantacinquesimo posto, Trapani al quarantaseiesimo, Reggio Calabria al settantatreesimo ed Enna al centoduesimo posto.

Napoli, da sempre ritenuta una delle città più criminali e poco sicure, si trova invece soltanto al trentaseiesimo posto, ma altre province campane risultano essere molto più sicure di tante città del Nord: Caserta al posto 82, Avellino al 101 e Benevento al 103.

Paradossalmente, quindi, molto più sicura la Campania dell’Emilia Romagna, le cui province si trovano quasi tutte nelle prime posizioni della classifica delle città più criminali. La città più sicura d’Italia, dove c’è meno criminalità quindi, è Matera che conquista l’ultima posizione della classifica, la 106. (Fonte)

148
Condivisioni Totali

Lascia il tuo commento:

commenti