ULTIME NOTIZIE

NON BUTTATELI: con i fondi del caffè puoi farci mille cose, ecco 10 utilizzi che nessuno sa:

772
Condivisioni Totali

Siete soliti buttare nella spazzatura i fondi di caffè? Non fatelo, ci sono dieci fantastici modi per riutilizzarli. Per la casa, per la bellezza, per il giardinaggio.

Contro le formiche – Per esempio, se siete la vostra casa è invasa dalle formiche, potete posizionare i fondi di caffè nei punti strategici anziché usare spray tossici o trappole.

Concimare i fiori – Concimate le vostre piante con i fondi di caffè. Avrete il doppio vantaggio di nutrirle e tenere lontani gli insetti.

Allontanare le lumache – Se avete un orto cospargete i fondi rimasti nella caffettiera lungo i bordi, in questo modo allontanerete le lumache che mangiano la vostra insalata.

Contro i cattivi odori dalle mani – Se avete affettato cipolle, aglio o pesce senza usare i guanti potete eliminare l’odore sulle mani strofinando i fondi di caffè sulle mani e risciacquando con acqua tiepida. 

Contro i cattivi odori del frigorifero – Per la stessa ragione, potete lasciare una ciotolina piena di fondi di caffè in frigorifero e tenerla per un paio di giorni. Potete fare la stessa cosa per le scarpiere.

Per pulire le tubature – Non fatevi problemi a buttare il fondo del caffè direttamente nel lavandino. E’ utilissimo per togliere le incrostazioni in modo naturale.

Deodorante per l’auto – Una volta asciugati i fondi di caffè possono essere messi in un sacchettino per confetti. Posizionati in macchina fungono da deodoranti sono in grado di assorbire cattivi odori e umidità.

Restauro dei mobili – Se il bel tavolo di legno antico si è graffiato cospargetelo di fondi di caffè mescolati con acqua tiepida. Questa crema coprirà i segni.

Trattamento anti-cellulite – Mescolando avanzi di caffè in polvere, zucchero di canna e un po’ di olio di oliva o di cocco otterrete una crema-scrub naturale contro la cellulite.

Pediluvio – Per togliere i cattivi odori dai piedi e mettere un freno alla sudorazione cospargeteli con i fondi del caffè, massaggiateli e immergeteli nell’acqua tiepida.

772
Condivisioni Totali

Lascia il tuo commento:

commenti