ULTIME NOTIZIE

Se hai in casa un CANE o un GATTO oppure tutti e 2, ti conviene leggere questo, ecco cosa potrebbe succederti…

794
Condivisioni Totali

I pericoli nel dormire con gli animali domestici:

Dormire con il vostro animale domestico potrebbe essere davvero pericoloso soprattutto per i più piccoli. Di certo avere animali domestici è davvero una cosa fantastica, perché spesso sono proprio gli animali che abbiamo nelle nostre case a farci sentire meglio e farci spuntare un sorriso dopo una lunga giornata a lavoro.

Gli esperti per invitano tutti i proprietari di animali domestici di non lasciare il cane o il gatto nella camera da letto perché questo potrebbe portare a gravi problemi di salute. E’ noto che sia i cani che i gatti sono portatori di parassiti, i quali ovviamente possono essere nocivi per la salute di tutta la famiglia.

Negli Stati Uniti, recenti studi hanno evidenziato che ben il 60% dei proprietari di gatti e il 55% dei proprietari dei cani dormono quotidianamente con i propri animali. Anche in Giappone, Regno Unito, Australia e Paesi bassi è stato messo in luce che moltissime sono le persone che dormono con gli animali domestici. E’ opportuno ovviamente considerare tutti i rischi collegati a questa “usanza” diffusa in tutto il mondo.

Diverse, infatti, potrebbero essere le conseguenze negative per tutta la famiglia. In quanto, secondo gli esperti, diverse potrebbero essere le conseguenze sulla nostra salute e quella dei nostri cari quali: forti allergie, problemi respiratori, pelle irritata e prurito sul tutto il corpo. Quindi è consigliato non fare entrare i nostri amati animali domestici nelle camere da letto per evitare problemi di salute.

Avvisate parenti e amici, fate girare!

794
Condivisioni Totali

Lascia il tuo commento:

commenti