ULTIME NOTIZIE

Sembra una ragazza normale, ma se la guardi bene scoprirai qualcosa di incredibile! (Ingrandisci)

115
Condivisioni Totali

Guardando quest’immagine, ognuno di voi penserà si tratti di una bellissima ragazza cinese, ma in realtà non è così!

Si chiama Jia Jia, ed è un robot umanoide creato dai ricercatori dell’Università della Scienza e della Tecnologia della Cina di Anhui. Il suo aspetto ed i suoi comportamenti sono talmente simili a quelli umani che, senza saperlo, potrebbe tranquillamente venire scambiata per una vera ragazza in carne ed ossa.

Rivestita da un materiale siliconico, Jia Jia è capace di muovere le braccia, aprire e chiudere gli occhi, sbattere le palpebre, assumere diverse espressioni facciali e presto sarà in grado anche di ridere e piangere. Può anche rispondere alle domande che le vengono poste, infatti è in grado di riconoscere le voci appartenenti a persone differenti e di effettuare delle elaborazioni vocali, rispondendo in modo intelligente come i bot degli smartphone (tipo Siri).

Il team che ha prodotto questo incredibile robot afferma sia ancora in una fase di sviluppo, le prossime fasi riguarderanno l’apprendimento e il riconoscimento facciale che le consentiranno di avere interazioni umane via via sempre più naturali, tuttavia, già oggi la somiglianza con le persone in carne ed ossa è davvero stupefacente!

Non perdetevi il video della presentazione, siamo certi che resterete a bocca aperta!

115
Condivisioni Totali

Lascia il tuo commento:

commenti