ULTIME NOTIZIE

Un semplice test e in 24 ore puoi controllare se la tua Tiroide sta funzionando bene.

73
Condivisioni Totali

La tiroide è una ghiandola a forma di farfalla che normalmente pesa meno di 30 grammi. Si trova nella parte bassa e anteriore del collo.

La tiroide secerne ormoni che agiscono in tutto il corpo e hanno la capacità d’influenzare il metabolismo, la crescita e la temperatura corporea.
Un suo buon funzionamento dipende dalla presenza di due minerali: lo iodio e il manganese. Fra i due, lo iodio è il più essenziale per la salute e la corretta funzione della tiroide. Questo semplice test (e poco costoso) può mostrare se il tuo corpo ha i livelli di iodio a sufficienza per normalizzare le secrezioni della tiroide.

Con una tintura di iodio basta dipingere una piccola macchia, delle dimensioni di un francobollo, nella parte interna del polso. Se la macchia marrone sfuma nel giro di ventiquattro ore o meno, vuol dire che non hai iodio a sufficienze per normalizzare la secrezione della tiroide nelle cellule. Tieni presente una cosa molto importante: anche se stai assumendo dei farmaci per la regolarizzazione della tiroide, la carenza di iodio impedirà comunque al tuo corpo di utilizzarla correttamente.

Istruzioni per il Test con lo Iodio
• L’ideale sarebbe fare questa prova la mattina subito dopo la doccia, ma non è fondamentale. Puoi iniziare in qualsiasi momento.
• Usa la tintura di iodio per dipingere sul tuo polso una macchia della grandezza di un francobollo.
Nota! Puoi facilmente trovare la tintura di iodio in qualsiasi farmacia. Assicurati che sia quella originale colorata e non quella limpida.
• Segnati l’ora in cui hai fatto questa procedura.
• Osserva il colore della macchia nelle 24 ore successive.

Interpretazione dei risultati del Test
In poche parole, più velocemente scompare la macchia di iodio…maggiore sarà la necessità del nostro organismo di questa sostanza.
• La macchia comincia a schiarire leggermente dopo 24 ore → Normale
• La macchia scompare del tutto o quasi tra le 18 e le 24 ore → Lieve Mancanza
• La macchia scompare del tutto o quasi tra le 12 e le 18 ore → Media Mancanza
• La macchia scompare del tutto o quasi tra le 6 e le 12 ore → Grave Mancanza
• La macchia scompare prima dio 6 ore → Mancanza molto grave.

Ripeti il Test
E’ possibile ripetere questo test ogni 1-2 settimane per monitorare le necessità di Iodio. In caso di mancanza puoi ricorrere all’utilizzo d’integratori. Oltre agli alimenti ricchi di iodio (fortemente consigliati) potresti consultare il tuo medico per decidere quali integratori prendere. Qui di seguito abbiamo elencato alcuni tra i più consigliati:

Prolamine Iodine – 3mg
Thyroid Complex (MH) – 600mg
Iodomere – 200 mg
Trace Minerals B12145 – mg
Organically Bound Minerals – 250mg
Min Chex – 300mg
Min Tran – 50mg
Cataplex F (tablets) – 95mg

Prima di effettuare qualsiasi modifica la proprio stile di vita o assumere sostanze di qualsiasi natura, consultate il vostro medico curante.

Fonte:

www.panecirco.com/test-tintura-iodio-salute-tiroide

73
Condivisioni Totali

Lascia il tuo commento:

commenti